fbpx

Oktoberfest in Italia: ecco quali non perdere

Siamo in pieno tempo di Oktoberfest, così passeggiando in un paese vicino a casa mia, mi sono ritrovata in mano un volantino. Allora mi sono detta, perché non elencare un po’ di città italiane in cui è stata riproposta l’Oktoberfest? Pare ovvio che non sarà la stessa cosa ma tentar non nuoce! Allora vediamo alcune città in cui è stata organizzata una festa in stile bavarese con fiumi di birra! Alcune purtroppo sono già finite e quindi non ha senso che io le metta.

Sesto San Giovanni (MI) 22/9 – 7/10

Il volantino che ho trovato dice che al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) si tiene Oktobeer 2018. Tra il 23 settembre e il 7 ottobre, vengono offerte birre originali bavaresi, cucina tipica tedesca, musica dal vivo e intrattenimento tutte le sere. Quasi quasi ci vado visto che praticamente è dietro a casa mia!

Trento 14/09 – 7/10

Qui a Trento la fanno da qualche anno, ma proprio seriamente! Tra le novità di quest’anno c’è una nuova sede: a Trento Sud, in località San Vincenzo, tra Trento Sud e Mattarello, è stata attrezzata un’area di oltre 70.000 mq. Ci sarà anche un Luna Park gigantesco. Da paura!

Cuneo, 2/09 – 8/10

Cuneo l’Oktoberfest, oltre che birra, musica e luna park ha anche un padiglione riascaldato. In effetti visto il venticello gelido che c’è a Milano in questi giorni mi sa che è un’ottima idea!

Gardaland Oktoberfest, fino al 30/09

Ho sentito la pubblicità alla radio ieri e non ne avevo proprio idea. In realtà già da 4 anni il parco dei divertimenti di Gardaland apre le porte alla birra! Dal 15 al 30 settembre anche qui si trovano birra, cibo e musica. Sarà consentito l’accesso alle montagne russe da sbronzi?
Fatemi sapere nei commenti se ne conoscete altre di rilevanza importante ovviamente.

Prosit!

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *