fbpx

Aeroporto di Linate: quando chiude e quando riapre

Forse l’avete sentito o forse no, ma in ogni caso l’aeroporto di Linate chiuderà per tre mesi, tempo che servirà per rifare la pista e rimodernare l’aeroporto, operazione che viene richiesta periodicamente per mantenere alti gli standard di sicurezza di tutti gli aeroporti.

Aeroporto di Linate: periodo di chiusura

A partire dal 27 luglio e fino al 27 ottobre 2019 l’aeroporto di Linate sarà chiuso e tutti i voli che decollano e atterrano a Linate saranno dirottati per il 90% su Malpensa, mentre il restante 10% sarà gestito su Orio.

Cosa devono fare i passeggeri che hanno un biglietto dall’aeroporto di Linate

Chi ha un biglietto da Linate nel periodo tra il 27 luglio e fino al 27 ottobre, dovrebbe fare una telefonata alla compagnia aerea, o rivolgersi all’agenzia viaggi in cui ha comprato il biglietto, per capire esattamente cosa fare per avere il “nuovo” bigletto su Malpensa/Orio.

Come arrivare a Malpensa

Malpensa è facilmente raggiungibile in auto, pullmann e treno. In questo periodo saranno potenziati i treni e le navette Malpensa Express che collegano le stazioni  Trenord di Milano Cadorna, Garibaldi e Centrale a Malpensa.

Dalla Stazione Centrale, da Fiera Milano City/Fiera Rho Pero ci sono anche le navette bus.

Se invece preferite la macchina, dovrete prendere l’autostrada A4 e la A8, seguendo le indicazioni arriverete facilmente a Malpensa.

Calcolate soltanto un tempo adeguato per la strada, dal momento che tutto il traffico aereo sarà praticamente deviato su Malpensa, io raddoppierei almeno il tempo che normalmente ci si mette, questo se andate in auto. Tenete anche presente che pagando l’autostrada con il Telepass vi verrà automaticamente rimborsato il costo del pedaggio.

Parcheggiare a Malpensa

Visto che si prevedono presenza extra rispetto al normale, è consigliabile prenotare  i parcheggi per non rischiare di trovarli pieni, potete prenotarli a questo link.

Spero che non abbiate problemi con il cambio aeroporto in questo periodo di chiusura dell’aeroporto di Linate!

 

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *