fbpx

Mercatini di Natale 2019 più belli

Ciao Anime Erranti, è giunta l’ora di pensare di programmare una visita ai mercatini natalizi, ecco qui quindi una lista dei mercatini di Natale 2019 più belli, in Europa e in Italia.

Mercatini di Natale 2019 più belli in Italia

Ovviamente i più belli sono sempre quelli del Trentino. Trento, Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. In tutte queste città troverete tantissime bancarelle.

Bolzano e Merano hanno mercatini molto grandi, ma proprio vicino a Trento, prendendo un treno dalla stazione di Trento stessa, si possono raggiungere i mercatini di Levico Terme, che sono davvero bellissimi. Fare i mercatini di Trento e Levico nella stessa giornata è davvero un’ottima idea.

Nel periodo dell’Immacolata inoltre in queste zone è molto facile incontrare i terribili Krampus!

Ma i mercatini non solo solo in Trentino, molto belli sono anche quelli della Toscana. Chianciano Terme, Montecatini Terme, Arezzo, Montepulciano sono solo alcuni dei paesi in cui troverete molte bancarelle. Chianciano Terme addirittura è stato soprannominato il paese di Babbo Natale.

Mercatini di Natale 2019 più belli in Europa

Le città del Nord Europa ospitano tutte mercatini natalizi davvero bellissimi.

Tra i miei preferiti ne cito solo alcuni: Zurigo, dove troverete uno dei mercatini più grandi e antichi e addirittura al coperto.

Innsbruck e Salisburgo in Austria, Dresda, Monaco, Norimberga e Stoccarda in Germania. Ma anche Praga, Budapest, Cracovia.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e qualsiasi città si scelga state certi che i profumi delle candele, delle spezie del vin brulé e dei dolci vi scalderanno nonostante il freddo inverno. A questo link potrete informarvi nel dettaglio su date e orari dei mercatini di Natale più belli in Europa.

Quindi resta solo da chiedervi dove andrete e quando. Buon divertimento!

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

4 pensieri riguardo “Mercatini di Natale 2019 più belli

  • 01/10/2019 in 11:17
    Permalink

    Non ho grande esperienza di mercatini natalizi. L’unico che siamo riusciti a vedere è stato quello (o forse dovrei dire quelli) di Colonia ormai tre anni fa (come vola il tempo…). Non so se quest’anno ce la faremo, forse è più probabile un viaggetto tra gennaio e febbraio… Ad ogni modo mi tengo care queste tue informazioni, “just in case” 😉

    Risposta
    • 01/10/2019 in 12:25
      Permalink

      Colonia 🙂 Che ridere Alessia, hai aragione quando dici che siamo complementari int ema viaggi. Come ben sai ho abitato a Colonia, ma per vari motivi non sono mai stata lì in dicembre e quindi non ho mai viso i mercatini di Colonia. A me piace molto più Merano di Bolzano per quel che riguarda i mercatini. In ogni caso Trento e Levico lo puoi fare anche in giornata da Milano, forse tu puoi provare quelli della Toscana.

      Risposta
  • 01/10/2019 in 14:05
    Permalink

    Sai che sto guardando proprio ora un pò di voli? Non so quale meta scegliere e devo dire la verità mi ispirano molto anche quelli del Trentino 🙂

    Risposta
    • 01/10/2019 in 14:37
      Permalink

      Nel caso Merano a me piace tantissimo, più di Bolzano, e a Merano ti puoi anche fare giornata alle terme e unirci un po’ di relax 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *