fbpx

Capodanno 2020 low cost: dove andare

Ciao Anime Erranti, ebbene sì, è il momento giusto per pensare al Capodanno, in particolare alle mete per un Capodanno 2020 low cost. Ecco qualche suggerimento!

Capodanno 2020 low cost: dove andare

Per me la parola d’ordine è EST! Le città dell’est Europa sono infatti un connubio perfetto: prenotando adesso voli e hotel costano poco. Ecco qui qualche idea per passare Capodanno 2020 low cost ma assolutamente spettacolare.

Ecco qui riassunti i miei suggerimenti. cliccando sui link potrete andare direttamente alla città di vostro interesse:

Budapest

Se mi avete seguito durante l’estate sapete che sono stata a Budapest. Non è quindi un caso che il mio primo suggerimento caschi proprio sulla capitale dell’Ungheria. La vita costa pochissimo, gli hotel anche. Ci vuole un po’ di fortuna con il volo ma il costo un po’ più elevato viene ampiamente compensato da alloggio e pasti in loco. Io ho volato con WizzAir e mi sono trovata molto bene, anche perché è tra le poche a fare un volo diretto ma low cost. La città è davvero molto piacevole. Un suggerimento per l’alloggio: se ti piace la movida spinta devi assolutamente alloggiare nel Quartiere Ebraico. Qui ci sono tantissimi locali. A me è piaciuto particolarmente un ruin pub, lo Szimpla Kert, tra i più famosi. Sono certa che per Capodanno faranno qualcosa di speciale. Se invece preferisci la tranquillità, allora suggerisco un alloggio a Buda, dall’altra parte del Danubio. Sono certa che la vista dei fuochi da lassù sarà speciale.

Praga

Praga è una città meravigliosa. Come per Budapest la vita costa e gli alloggi costano poco.  Ci sono stata qualche anno fa e qui trovate tutti i suggerimenti per la visita. La cosa bella di Praga è che si gira tranquillamente tutta a piedi, come Budapest è molto economica ed è ben connessa con voli low cost. La piazza della Città Vecchia si anima per Capodanno e fare il count down da lì sarà davvero super.

Vilnius

Se avete qualche giorno a disposizione Vilnius è sicuramente un’ottima scelta. Giusto per farvi capire, ho recentemente cercato per dormire a Vilnius in un hotel 5 stelle (lo faccio sempre per capire il costo della vita) e il costo a notte è di circa 120 euro a testa, quindi super-economica! Roba da pensarci sul serio per un capodanno molto low cost ma super lusso! Vilnius è collegata con un volo diretto da Milano con Ryanair, per altre città probabilmente si deve pensare ad uno scalo. Vilnius si sta affacciando sempre più al turismo e la città è davvero molto bella, ha un centro storico patrimonio UNESCO. per questi motivi Vilnius sarà la meta di uno dei miei prossimi viaggi!

Cracovia

In generale le città della Polonia sono ben connesse con voli low cost e le città sono davvero all’avanguardia. Consiglio quindi vivamente Cracovia per un Capodanno 2020 low cost, sicuramente non deluderà!

Colonia

Questa volta andiamo a nord, in Germania, Colonia è stata una mia seconda patria. La amo moltissimo, è ideale per Capodanno e ce ne ho passati almeno 3. Prenotando un volo Eurowings adesso e un hotel in zona Museo del Cioccolato troverai prezzi assolutamente abbordabili, la tranquillità di una zona praticamente centrale ma sufficientemente fuori da non essere disturbati dai botti e una città viva e sempre allegra. Viva Colonia!

Ecco qui, spero di avervi dato validi spunti per un Capodanno 2020 low cost ma assolutamente spumeggiante.

Fatemi sapere dove decidete di andare, soprattutto se la scelta cadrà su Vilnius!

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

2 pensieri riguardo “Capodanno 2020 low cost: dove andare

  • 29/10/2019 in 20:25
    Permalink

    Sono stato in tutte e 4 tranne Vilnius. Quindi sceglierei quella per festeggiare l’anno nuovo, così completerei anche la visita alle tre capitali baltiche (Tallinn e Riga già visitate!).

    Risposta
    • 30/10/2019 in 12:17
      Permalink

      Io sono super curiosa di vedere Vilnius, se riesco nel 2020 ho un sacco di posto in un andare, come sempre 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *