Come creare stickers per Instagram gratuitamente

Gli stickers per Instagram sono quegli adesivi grafici che si inseriscono nelle storie di Instagram. Instagram stesso ne offre moltissimi già pronti, tuttavia, se operi in una nicchia particolare oppure se vuoi esprimere un concetto particolare anche attraverso la grafica, potresti non trovare stickers per le storie Instagram che fanno per te. Potresti anche voler brandizzare il tuo prodotto anche nelle storie. Allora la cosa più facile di tutte è creare gli stickers per Instagram personalmente.

Come creare stickers per Instagram stories personalizzati e gratis

Il modo più semplice di tutti è usare Canva. Canva permette di creare molte grafiche molto carine e può essere usato gratuitamente. Se invece si sceglie la versione a pagamento potrai fruire di molte più immagini e anche del tool di rimozione sfondo. Questo tool è importante perchè, affinchè i tuoi adesivi per le storie Instagram siano utilizzabili, devono avere lo sfondo trasparente. Tuttavia non è affatto un problema perchè, anche se non hai Canva Pro, puoi usare un qualsiasi tool online per rimuovere lo sfondo, come ad esempio ClippingMagic.

Quindi quello che devi fare per creare stickers per Instagram è semplicemente fare un contenuto con Canva, che contenga un adesivo simpatico e poi rimuovere lo sfondo.

In alternativa, potresti cercare foto online sui vari siti che permettono di scaricare foto gratis come Pexels, Pixabay, Unsplash, FreeImages, Space, Burst, Pxfuel, Free Nature Stock, Raw pixels o su Google stesso usando la ricerca filtrata per Licenza Creative Commons.

Come inserire gli adesivi nelle storie Instagram con Iphone

Inserire stickers per Instagram nelle storie è molto facile con Iphone:

  • salva lo sticker nella galleria del telefono;
  • fai la tua storia senza pubblicarla;
  • ritorna nella galleria e seleziona lo sticker, in basso scegli “copia foto”;
  • ritorna sulla storia e ti comparirà un pop up che ti consentirà di inserirlo.

Facilissimo! E’ però consigliabile salvare come preferiti gli stickers per Instagram che si usano più frequentemente, così da richiamarli prima.

Come inserire stickers per storie Instagram con Android

Con Android è un po’ più complicato…

  • salva l’adesivo nella galleria del telefono;
  • vai sulla tastiera e seleziona le “GIF”;
  • clicca sul simbolo GIF e poi clicca sulla fotocamera e quindi simbolo “+” che trovi in alto a destra e aggiungi lo sticker;
  • Da ora in avanti l’adesivo ti resterà memorizzato e lo potrai riutilizzare. Basterà cliccare sul simbolo della puntina.

Ecco qui! Ora puoi creare tutti gli sticker e tutte le storie Instagram personalizzate che vorrai!

8 thoughts on “Come creare stickers per Instagram gratuitamente

    • eh eh ho ritenuto opportuno svelare la mia sapienza al mondo 😀

      Risposta
  • Figo! Non ci ero ancora arrivata. In realtà, su pinterest ero riuscita a scovare quali nomi digitare per fare uscire determinati stickers, però non mi ero ancora chiesta come farli io personalmente. Grazie per la dritta!

    Risposta
    • Prego! E’ utile saperlo, soprattutto per i contenuti bandizzati.

      Risposta
  • Come idea è geniale! Mi capita spesso di non trovare gli stickers adatti su ig, non avevo mai pensato fosse così facile farli da soli! Grazie 🙂

    Risposta
  • Grazie per le dritte! Ora ci provo, ma soprattutto proverò a stupire mia figlia! Di solito è lei che mi istruisce sulle novità Instagram. Per una volta lo farò io!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *