Dyker Heights a New York a Natale
Se cercate l’atmosfera natalizia dovete assolutamente andare nel quartiere di Dyker Heights a New York.
Tutta New York a Natale è magica, ma in questo quartiere di Brooklyn c’è una zona in cui gli abitanti (molti di origine italiana) fanno a gara a decorare le loro case e i giardini nel modo più folle. C’è chi arriva a spendere anche 10.000 dollari in luci ogni anno! Mi domando come si faccia ad essere così folli. Del resto però sappiamo che gli americani ci tengono molto a fare le cose in grande.
Dyker Heights a New York
Questa zona è famosa per le sue case super addobbate. Pensate che ogni anno circa 100.000 persone visitano questo quartiere di Brooklyn. L’orario migliore per godersi questa ennesima follia americana è ovviamente quando fa buio. Ma prima delle 21 perché poi il costo delle luminarie diventerebbe esagerato e i proprietari le spengono.
Il momento top per vederle è da metà dicembre a Capodanno e particolarmente nei weekend.
Dove si trovano le luci più belle
Le strade maggiormente interessati vanno dalla 11th alla 13th Avenue e dalle street 83rd fino all’86th.
Da Manhattan si può prendere la metro D direzione Brooklyn e la fermata è la stazione sulla 79th Street (angolo New Utrecht Avenue).
Da lì bisogna passeggiare 15 minuti per arrivare all’angolo della 13th Avenue e la 83rd Street, mi raccomando coprirsi ben, 15 minuti a piedi in inverno a New York possono essere letali!
Considerando il tempo che vuole, il fatto che metro a NY sono sempre piene, che non si capisce nulla in metropolitana (almeno io l’ho trovata complicatissima) meglio muoversi attorno alle 16/16.30.
Come potete vedere dalle foto sopra, non si può assolutamente perdere la follia natalizia di Dyker Heights. Quindi avete segnato? Se andate New York a dicembre, bisogna visitare questo quartiere. Potete addirittura fare un tour organizzato per non perdervi nemmeno una via!
Bellissimo articolo, mi ha portato indietro nel tempo! Sono stata a New York ormai un po’ di anni fa nel periodo delle feste e ancora adesso lo ricordo come uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Condivido l’articolo sulla mia pagina Facebook coast 2 coast 😉
grazie Nicoletta! Eri stata a vedere Dyker Heights
Sì assolutamente, e ne è valsa davvero la pena!
Gli americani sono folli… 10.000 dollari in luci? Ahahah!!! Se riesco a realizzare il sogno di passare il Natale a NY devo assolutamente farci un salto ?
Sì decisamente fuori di testa!
Assolutamente fantastico
gli americani sanno sempre come esagerare
Davvero incredibile e assolutamente folle come sono gli americani sanno fare!
ahaha! davvero! e non è nemmeno il Texas 🙂
Sembrano quelle del Grinch ?? bellissimo ma assurdo!!
Vero? Assurdo davvero
Dyker Heighs è stata per noi l’esperienza più entusiasmante a New York! Da pazzi, ma da rimanerci a bocca aperta!
Davvero folle! Cosa altro non bisogna perdersi a New York a Natale secondo te?
Il pattinaggio sul ghiaccio…ed una messa gospel!
Vero la messa gospel è una figata!
Bellissimo articolo. Anche noi siamo stati a New York qualche anno fa ma in primavera. A questo punto bisogna tornare anche a Natale.!
assolutamente! anche perchè in estate è impropnibile dal caldo, forse a -20 preferisco!
Pazzesco è bello !
Un filino folle ?
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di vedere New York a Natale, l’atmosfera dev’essere davvero magica! Nel caso riuscissi non me le perderò di sicuro!
Segna! Non si sa mai ?
Già segnato! 😉
Gli americani sono maestri nel decorare le abitazioni. ho visitato gli States in occasione della festa di Halloween e anche in questa occasione gli addobbi in tema sono meravigliosi. Anche questi natalizi sono da ammirare
Forse un po’ eccessivi ma sicuramente da vedere almeno una volta!
Sono stata a New York due volte ma MAI a Natale ed è una cosa che mi manca. Articolo molto interessante, saprò sicuramente dove andare a cercare i luoghi più belli! 🙂