fbpx

Dyker Heights a New York a Natale

Se cercate l’atmosfera natalizia dovete assolutamente andare nel quartiere di Dyker Heights a New York.

Tutta New York a Natale è magica, ma in questo quartiere di Brooklyn c’è una zona in cui gli abitanti (molti di origine italiana) fanno a gara a decorare le loro case e i giardini nel modo più folle. C’è chi arriva a spendere anche 10.000 dollari in luci ogni anno! Mi domando come si faccia ad essere così folli. Del resto però sappiamo che gli americani ci tengono molto a fare le cose in grande.

Dyker Heights a New York

Questa zona è famosa per le sue case super addobbate. Pensate che ogni anno circa 100.000 persone visitano questo quartiere di Brooklyn.  L’orario migliore per godersi questa ennesima follia americana è ovviamente quando fa buio. Ma prima delle 21 perché poi il costo delle luminarie diventerebbe esagerato e i proprietari le spengono.
Il momento top per vederle è da metà dicembre a Capodanno e particolarmente nei weekend.

Dove si trovano le luci più belle

Le strade maggiormente interessati vanno dalla 11th alla 13th Avenue e dalle street 83rd fino all’86th.

Da Manhattan si può prendere la metro D direzione Brooklyn e la fermata è la stazione sulla 79th Street (angolo New Utrecht Avenue).
Da lì bisogna passeggiare 15 minuti per arrivare all’angolo della 13th Avenue e la 83rd Street, mi raccomando coprirsi ben, 15 minuti a piedi in inverno a New York possono essere letali!
Considerando il tempo che vuole, il fatto che metro a NY sono sempre piene, che non si capisce nulla in metropolitana (almeno io l’ho trovata complicatissima) meglio muoversi attorno alle 16/16.30.
Come potete vedere dalle foto sopra, non si può assolutamente perdere la follia natalizia di Dyker Heights. Quindi avete segnato? Se andate  New York a dicembre, bisogna visitare questo quartiere. Potete addirittura fare un tour organizzato per non perdervi nemmeno una via!

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

24 pensieri riguardo “Dyker Heights a New York a Natale

  • 20/12/2018 in 11:01
    Permalink

    Bellissimo articolo, mi ha portato indietro nel tempo! Sono stata a New York ormai un po’ di anni fa nel periodo delle feste e ancora adesso lo ricordo come uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Condivido l’articolo sulla mia pagina Facebook coast 2 coast 😉

    Rispondi
      • 20/12/2018 in 22:16
        Permalink

        Sì assolutamente, e ne è valsa davvero la pena!

        Rispondi
  • 20/12/2018 in 12:29
    Permalink

    Gli americani sono folli… 10.000 dollari in luci? Ahahah!!! Se riesco a realizzare il sogno di passare il Natale a NY devo assolutamente farci un salto 😊

    Rispondi
  • 21/12/2018 in 14:49
    Permalink

    Bellissimo articolo. Anche noi siamo stati a New York qualche anno fa ma in primavera. A questo punto bisogna tornare anche a Natale.!

    Rispondi
    • 21/12/2018 in 14:50
      Permalink

      assolutamente! anche perchè in estate è impropnibile dal caldo, forse a -20 preferisco!

      Rispondi
  • 12/01/2019 in 22:43
    Permalink

    Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di vedere New York a Natale, l’atmosfera dev’essere davvero magica! Nel caso riuscissi non me le perderò di sicuro!

    Rispondi
  • 19/12/2019 in 11:21
    Permalink

    Gli americani sono maestri nel decorare le abitazioni. ho visitato gli States in occasione della festa di Halloween e anche in questa occasione gli addobbi in tema sono meravigliosi. Anche questi natalizi sono da ammirare

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *