America del Nord

Dyker Heights a New York a Natale

Dyker Heights a New York a Natale

Se cercate l’atmosfera natalizia dovete assolutamente andare nel quartiere di Dyker Heights a New York.

Tutta New York a Natale è magica, ma in questo quartiere di Brooklyn c’è una zona in cui gli abitanti (molti di origine italiana) fanno a gara a decorare le loro case e i giardini nel modo più folle. C’è chi arriva a spendere anche 10.000 dollari in luci ogni anno! Mi domando come si faccia ad essere così folli. Del resto però sappiamo che gli americani ci tengono molto a fare le cose in grande.

Dyker Heights a New York

Questa zona è famosa per le sue case super addobbate. Pensate che ogni anno circa 100.000 persone visitano questo quartiere di Brooklyn.  L’orario migliore per godersi questa ennesima follia americana è ovviamente quando fa buio. Ma prima delle 21 perché poi il costo delle luminarie diventerebbe esagerato e i proprietari le spengono.
Il momento top per vederle è da metà dicembre a Capodanno e particolarmente nei weekend.

Dove si trovano le luci più belle

Le strade maggiormente interessati vanno dalla 11th alla 13th Avenue e dalle street 83rd fino all’86th.

Da Manhattan si può prendere la metro D direzione Brooklyn e la fermata è la stazione sulla 79th Street (angolo New Utrecht Avenue).
Da lì bisogna passeggiare 15 minuti per arrivare all’angolo della 13th Avenue e la 83rd Street, mi raccomando coprirsi ben, 15 minuti a piedi in inverno a New York possono essere letali!
Considerando il tempo che vuole, il fatto che metro a NY sono sempre piene, che non si capisce nulla in metropolitana (almeno io l’ho trovata complicatissima) meglio muoversi attorno alle 16/16.30.
Come potete vedere dalle foto sopra, non si può assolutamente perdere la follia natalizia di Dyker Heights. Quindi avete segnato? Se andate  New York a dicembre, bisogna visitare questo quartiere. Potete addirittura fare un tour organizzato per non perdervi nemmeno una via!

L'autrice

Piacere di conoscerti! Sono Beatrice, istruttrice di trekking, blogger, content creator e autrice di guide escursionistiche. 

25 commenti su “Dyker Heights a New York a Natale”

  1. Bellissimo articolo, mi ha portato indietro nel tempo! Sono stata a New York ormai un po’ di anni fa nel periodo delle feste e ancora adesso lo ricordo come uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto! Condivido l’articolo sulla mia pagina Facebook coast 2 coast 😉

    Rispondi
  2. Gli americani sono folli… 10.000 dollari in luci? Ahahah!!! Se riesco a realizzare il sogno di passare il Natale a NY devo assolutamente farci un salto ?

    Rispondi
  3. Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di vedere New York a Natale, l’atmosfera dev’essere davvero magica! Nel caso riuscissi non me le perderò di sicuro!

    Rispondi
  4. Gli americani sono maestri nel decorare le abitazioni. ho visitato gli States in occasione della festa di Halloween e anche in questa occasione gli addobbi in tema sono meravigliosi. Anche questi natalizi sono da ammirare

    Rispondi

Lascia un commento

Skip to content