fbpx

Fun Bob al Baranci di San Candido

Se sei in Val Pusteria non puoi andare via senza aver provato il Fun Bob al Baranci di San Candido. Quando l’ho fatto la prima volta non potevo credere a quanto sia divertente! In fondo all’articolo i prezzi e gli orari di apertura.

Cos’è il Fun Bob al Baranci

Si tratta di un divertente modo per scendere dal Monte Baranci. In effetti il il Fun Bob al Baranci è la pista da bob su rotaia più lunga dell’Alto Adige, ben 1.7 km.

Si tratta di veri e propri bob ancorati ad una rotaia di metallo che possono essere guidati da un adulto o da un ragazzino oppure da un adulto con un bambino seduto davanti a lui. C’è un piccolo volante e un freno, ma io personalmente non l’ho mai usato. E’ troppo bello sfrecciare giù dal monte Baranci! Quindi insomma al Baranci non c’è solo il Fun Bob!

Salire al Baranci e Bagni di San Candido

Per salire al Baranci ovviamente consiglio di prendere la seggiovia da San Candido.

Se desiderate scendere con il Fun Bob dal Baranci, dovrete fare il biglietto di andata in seggiovia e il ritorno con il Fun Bob.

Tieni però presente che eventualmente, facendo una piccola deviazione seguendo il sentiero che a piedi ti riporta a San Candido puoi arrivare fino ai Bagni di San Candido. Si tratta di un sito piuttosto interessante in cui ci sono sorgenti di acqua potabile e sulfurea. Molto carino da fare visto che sei già al Baranci. Poi da lì puoi scegliere se scendere a piedi o risalire e scendere in Fun Bob, l’importante è saperlo e scegliere prima di fare il biglietto!

Il rifugio Baranci

Il rifugio è ben attrezzato soprattutto per i bambini. Ci sono tantissimi giochi gonfiabili, laghetti, caverne ricavate nella terra, legni scavati. C’è anche il “Parco degli Gnomi”, una specie di villaggio di casette per bambini e gnomi e anche un percorso avventura tra gli alberi pensato proprio per i bambini. Ma anche gli adulti di divertono lo stesso. Per pranzo si può decidere di mangiare al rifugio oppure di portare un bel telo da pic nic e si può mangiare distesi sui prati attorno al rifugio.

Orari e prezzi del Fun Bob al Baranci

Il Fun Bob al Baranci fa orario continuato dalle 9:30 alle 17:30. Il prezzo per una corsa è di 11 euro per gli adulti, 7.50 per i bambini. Qui potete trovare i prezzi aggiornati.

Insomma, se sei in Val Pusteria, soprattutto con dei bambini, questa è un’attrazione da non perdere! E se dopo tanto divertimento ti viene fame ecco dove mangiare in Val Pusteria.

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

16 pensieri riguardo “Fun Bob al Baranci di San Candido

  • 09/06/2020 in 14:08
    Permalink

    Credo che potrei morire di paura lanciandomi giù con quel bob! però San Candido è una delle mie mete preferite per un milione di altri motivi.

    Rispondi
    • 09/06/2020 in 14:22
      Permalink

      Ma no! lo fanno anche i bambini, puoi moderare tut la velocità, ma se vai piano quelli dietro ti linciano 🙂

      Rispondi
  • 09/06/2020 in 22:44
    Permalink

    Forse avrei un po’ di paura e mi sa che finirei per frenare in continuazione, prendendomi le maledizioni da quelli dietro – magari dei bambini 😂 Però il posto mi ispira davvero tanto per cui mi sa che un tentativo lo potrei fare!

    Rispondi
  • 16/06/2020 in 22:00
    Permalink

    L’estate scorsa l’abbiamo provato il Fan Bob dei Baranci ed è stata proprio un’esperienza divertente e emozionante da ripetere assolutamente!

    Rispondi
  • 16/06/2020 in 23:48
    Permalink

    Bellissimo il fun bob! Ho avuto l’occasione di provarlo qualche anno fa e mi è piaciuto un sacco! Adesso spero di riuscire a provare la Zip line del Verbano Cusio Ossola

    Rispondi
    • 17/06/2020 in 09:47
      Permalink

      Deve essere super divertente anche quella, ne ho sentito parlare bene!

      Rispondi
  • 17/06/2020 in 09:11
    Permalink

    È una cosa che ho sempre voluto provareeeee😍😍😍
    Spero di fare questo giro ad alta velocità tra le montagne un giorno😍😍

    Rispondi
  • 30/06/2020 in 18:45
    Permalink

    Wow, da una parte mi attrae un sacco dall’altra mi fa un po’ paura; lo ammetto sono un po’ fifona ma se la velocità si può limitare allora sarebbe un’attrazione che non mi lascerei scappare.

    Rispondi
    • 01/07/2020 in 09:02
      Permalink

      Ma sì, è una cosa per bambii, mica sfreccia come le auto di F1. tranquilla!

      Rispondi
  • 07/07/2020 in 11:45
    Permalink

    Peccato non averlo saputo prima. Siamo stati in queste zone nel 2017,ma non sapevo niente né del Rifugio Baranci né del bob. Fantastica la montagna è le mille soluzioni che studia per venire incontro alle famiglie.

    Rispondi
  • 07/07/2020 in 18:53
    Permalink

    Io impazzirei per un’esperienza del genere! Torno bambina quanto più spesso mi è possibile… Se andrò da quelle parti, non me lo lascerò sfuggire 😀

    Rispondi
    • 08/07/2020 in 10:12
      Permalink

      Ce ne sono vari nelle Alpi, ma sì, confemro, è super divertente

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *