fbpx

I migliori fotografi di viaggio

Buongiorno Viaggiatori, la scorsa settimana avete molto apprezzato il mio articolo sui tour virtuali da fare a casa, quindi oggi ho deciso di farvi viaggiare ancora da casa, ma questa volta attraverso le fotografie di alcuni dei migliori fotografi di viaggio, almeno secondo me.

Ci sono alcune cose che mi catturano della fotografia di viaggio, e, seppure io non capisca molto di tecnica, quello che mi attira e mi porta a spulciare i siti di fotografia sono alcune semplici cose:

  • sito semplice da navigare;
  • sessioni fotografiche di qualità;
  • una sessione About dove si capisca qualcosa di chi sia il fotografo;
  • qualche iniziativa degna di nota.

I fotografi che vi cito qui sotto hanno tutte queste cose 🙂

I migliori fotografi di viaggio

Annapurna Mellory

Annapurna Mellory Photography è il sito di una fotografa britannica che amo molto. Ho scelto una sua immagine come foto di copertina di questo articolo. Mi piacciono molto i suoi scatti, spesso posta scatti di India, Giappone, Etiopia e anche Italia.

Stefano Tiozzo

Sicuramente conoscete già Stefano Tiozzo, è stato ospite varie volte al Kilimangiaro e Mondo Insieme, ed è molto attivo sui social. Molti lo conoscono per la sua storia, un ex dentista che ha deciso di mollare tutto per perseguire il suo sogno di fare il fotografo. Poi ha conosciuto una superstar russa bellissima e si sono sposati. E sinceramente sono anche un po’ stufa di sentire domande su sua moglie quando Stefano viene intervistato perchè lui si sbatte tantissimo per l’ambiente e far sentire la sua voce. Quindi vi invito a passare oltre la sua storia d’amore, che dovrebbe essere una faccenda privata e guardare invece di più il suo lavoro e le sue foto, scoprirete davvero molto molto di più. Tra le tante mete e le tante belle foto che fa Stefano, quelle che preferisco sono quelle sull’aurora boreale e l’Islanda. Uno dei miei sogni più grandi è quello di vedere l’aurora in Islanda, prima che i ghiacci si sciolgano a causa della nostra follia. Non c’è da stupirsi quindi se amo tanto le fotografie e il lavoro di Stefano. Vi consiglio anche di dare un’occhiata ad un progetto che Stefano segue, https://sevaproject.it/, con una donazione di 9.99 € possiamo scaricare un documentatio di un’ora e quindici minuti e fare qualcosa di concreto per aiutare la riforestazione del pianeta. Quindi insomma, diamogli una mano, anche perchè se scaricate il suo documentario vi renderete presto conto che c’è davvero bisogno di fare qualcosa.

Yulia Deniskyuk

Yulia è una fotografa kazaka in cui mi sono imbattuta mentre cercavo foto sul Vietnam, che è una delle destinazioni che prima o poi spero di vedere. Ecco qui la sezione del suo sito con le foto del Vietnam che mi sono tanto piaciute.

Scott Pass

Scott è un fotografo australiano. Come per Yulia, l’ho scovato cercando foto sull’Australia, meta in cima alla mia bucket list di viaggio. Sono capitata sul suo sito e ho scoperto una ricca sessione sull’Australia. Forse non sarà tra i migliori per tecnica, ma quello che mi è molto piaciuto di Scotty è che oltre a pubblicare comunque belle foto di viaggio, sotto molte di esse fa una specie di spiegazione su come arrivare e cosa vedere, quindi sta a metà tra un fotografo e un travel blogger. Provate adare un’occhiata!

Alessandro Bergamini

Alessandro rientra tra i migliori fotografi di viaggio secondo me perchè è un grande ritrattista, se date un’occhiata alla sessione di foto sull’India capirete cosa intendo. Devo assolutamente imparare da lui perchè quando viaggio fatico molto a fare foto alle persone. Sono sempre timorosa nel chiedere foto perchè ci sono tanti paesi al mondo in cui ancora oggi si crede che una foto possa rubare l’anima. Anzi se sapete darmi qualche consiglio su come approcciare i locali senza farli scappare sarei super felice!

Richard Bernabe

Adoro le foto di paesaggi di Richard Bernabe, in particolare sul suo sito c’è una sessione su luce e terra che è davvero meravigliosa.  Dovete assolutamente dare un’occhiata!

Questi sei fotografi che vi ho indicato hanno anche tutti un profilo instagram che potete seguire, mi piacerebbe un giorno anche solo lontanamente avvicinarmi a quel livello di fotografia. Nel frattempo però, mi godo le loro foto e basta.

Voi avete qualche altro fotografo che non ho citato che vi piacerebbe consigliarmi?

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *