Web Cam in Val Pusteria e Cadore
Quando non sono in valle, mi piace molto vedere le mie montagne preferite usando le Web Cam: in questo articolo ti segnalo le web cam in Val Pusteria e in Cadore a cui ci si può collegare per avere sempre sotto’occhio la bellezza dei paesi e delle montagne di queste magnifiche valli.
Web Cam alle Tre Cime
Ovviamente non posso che segnalare per prima questa web cam. Erano un po’ di anni che mancava, quindi sono molto contenta che la web cam al Rifugio Locatelli sia finalmente tornata! La vista da lì è la più bella di tutte!
Segnalo anche l’esistenza di una Web Cam affacciata sulle Tre Cime a Dobbiaco.
Web Cam alla Croda Rossa
Tra le web cam in Val Pusteria c’è quella collocata presso la stazione a monte della funivia alla Croda Rossa. Basta collegarsi per trovare la Croda Rossa, lì davanti, pronta per essere ammirata.
Web Cam a San Candido
Tra le web cam in Val Pusteria che preferisco ci sono senza dubbio quelle a San Candido. Qui ci sono due web cam:
- presso la piazza principale, con vista sul municipio con il Baranci sullo sfondo;
- presso la funivia al Monte Baranci
Web Cam in Val Pusteria a Sesto
Sesto è senza dubbio una delle più belle zone della valle e quindi una bella web cam messa in un punto panoramico ci sta proprio bene!
Cadore
Chi frequenta la Val Pusteria spesso sconfina per fare escursioni nella zona del Cadore, ecco quali sono le web cam più belle, oltre a quella alle Tre Cime già indicata sopra:
- Passo Monte Croce, da cui si parte per andare al lago Sorapis;
- Sky area Alta val Comelico;
- quella sul Monte Antelao;
- Lago di Misurina;
- Cinque Torri.
Ecco qui le Web Cam che io guardo più spesso, quando sento nostalgia delle “montagne”. Fammi sapere se ne hai scovate altre!