fbpx

Brunch a Milano: dove farlo

Ciao amici golosi, oggi vi parlo di alcuni posticini in cui potete andare a fare un brunch a Milano. Il brunch è quel mix di colazione e pranzo che si fa la domenica mattina, tradizione tipica dei paesi anglofoni. Anche Milano offre varie location in cui si può fare, oggi vi parlo delle mie preferite.

Brunch a Milano: dove farlo

1)  California Bakery.

Partiamo da uno dei miei preferiti, California Bakery offre i tipici classici piatti americani come pancakes, sandwich, bagel accompagnati da spremuta d’arancia e caffè americano, thé o tisane. Trovate anche i classici cookies, quelli grandi e cioccolatosi! Ci sono varie location ma forse la più carina è quella di Piazza Sant’Eustorgio 4. Io che sono malata di pancakes li ho trovati buonissimi. Ovviamente troverete anche cupcakes e biscotti glassati.

2) Upcycle Bike Café

In zona Politecnico, c’è l’ Upcycle Bike Cafè che ha una impronta noreuropea. Il menù propone piatti svedesi  dolci e salati. La cosa carina sono l’arredamento urban e le grandi tavolate dal classico stile nordeuropeo, dove tutti si siedono accanto a tutti. Gli arredi presentano un po’ ovunque biciclette e loro foto. Insomma davvero originale. Si trova in Via Ampère, 59.

3) Otto

Nel cuore della Chinatown milanese, in Via Paolo Sarpi 8, c’è questo locale, Otto, altro must per un brunch a Milano.

L’arredo è minimal e moderno, potete comporre il menù  in cui non deve mancare il quadrOtto (il piatto tipico di questo locale). Potete poi prendere un contorno e tre salse. Inclusi vi daranno anche acqua e caffé americano a volontà.

4) Deus Café

Il Deus Café è un posto in stile australiano, con un sacco di verde, si trova nel quartiere Isola. Deus è un marchio di attrezzatura da surf e qui a Milano ha sfruttato la sua fama per creare un Cafè all’interno di un cortile interno a forma di U. Qui è aperto sempre, da colazione a sera tardi e si mangia davvero di tutto: dalla focaccia al pesce, dalla pasta alle verdure. La locatiopn è francamente un vero spettacolo! Si trova in Via Genova Thaon di Revel, 3.

Ecco qui quindi una carrellata dei miei posti preferiti a Milano in cui fare un brunch a Milano, voi ne avete altri? Vi è capitato di fare il brunch la domenica?

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *