Condizione dei percorsi e responsabilità
Le condizioni dei percorsi descritti si riferiscono al momento in cui l’autrice ha frequentato i luoghi e generalmente al periodo primaverile-estivo (tra maggio e agosto).
La stagionalità può far variare notevolmente le condizioni dei percorsi a causa della presenza di neve, della stabilità della stessa e di diverse condizioni della durata della luce. È quindi sempre necessario informarsi con le autorità locali prima di intraprendere un’escursione.
Va inoltre considerato che piogge o frane possono modificare i percorsi, è pertanto sempre opportuno tenere presente che le condizioni dei percorsi possano essere diverse da quanto descritto.
Le indicazioni fornite non sono quindi da ritenersi un dato assoluto, ma una base di partenza. Chiunque decida di intraprendere una delle escursioni descritte, dovrà pertanto essere considerato il solo responsabile di qualsiasi evento possa capitargli durante l’escursione stessa.
In alcun modo l’autrice potrà essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno arrecato a persone o cose, anche a seguito di incidenti che possano accadere a seguito dell’utilizzo o dell’interpretazione delle informazioni fornite.