fbpx

Ruin pub Szimpla Kert a Budapest

I Ruin Pub di Budapest sono un must per chi visita la città. Tra quelli più famosi c’è sicuramente il ruin pub Szimpla Kert. Ci sono stata e devo dire che è molto particolare.

Cosa sono i Ruin Pub

I Ruin Pub sono dei pub creati all’interno di edifici abbandonati. Questi edifici sono veramente in rovina, in alcuni sono abbastanza certa che non ci siano i minimi requisiti per igienici e di sicurezza. Tuttavia, nonostante questo, sono diventati un must tra le attrazioni della città. Sono così famosi perchè l’arredamento all’interno è davvero molto particolare. A questo sito potete trovare l’elenco di tutti i ruin pub della città. Adesso però parliamo di uno dei più famosi.

Ruin Pub Szimpla Kert

Lo Szimpla Kert è uno tra i più famosi della città di Budapest. Dato che è così famoso, è anche decisamente molto turistico. Forse troppo. Chi è alla ricerca di un’esperienza autentica in un ruin pub a Budapest forse non dovrebbe andare allo Szimpla Kert. Quando ci sono stata io non c’era nessun ungherese in coda fuori, solo turisti di altre nazioni. Fuori dal pub c’è una coda molto lunga, quindi per evitare lunghe attese dovreste arrivare presto la sera. in ogni caso il pub è aperto tutto il giorno.

Inoltre, probabilmente, a meno che non andiate durante il giorno, non troverete alcun posto a sedere. Il pub si snoda lungo molte stanze e differenti piani dell’edificio che occupa. In realtà non è così fondamentale sedersi, proprio perchè il divertimento sta nel vagare tra le varie stanze dell’edificio. Non so se avete notato però, che nel sito che vi ho indicato sopra, tra i ruin pub raccomandati, lo Szimpla Kert non c’è.

 

Indirizzo

Lo Szimpla Kert si trova in via Kazinczy utca 14, nel quartiere ebraico di Budapest, nel VII distretto.
È aperto tutti i giorni tutto il giorno fino alle 3 di notte.

Attenzione! All’interno di questo pub si può pagare solo  in contanti, quindi prelevate prima di andare.

In conclusione, lo Szimpla Kert è uno dei ruin pub più belli da un punto di vista estetico, per via dell’arredamento molto originale. E’ molto lontano però dall’essere una esperienza autentica. Il mio consilgio è quindi di lasciarvi spazio per almeno due ruin pub. Andate allo Szimpla perchè è davvero molto bello ed è davvero grande, ma sceglietene anche uno tra quelli raccomandati nel sito se volete fare un’esperienza più vera.

Fatemi sapere se avete visto alcuni ruin pub e anche cosa ne pensate.

Ti è piaciuto? Condividi per favore 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *